pittiuomo_HBA pittiuomo_HBA Mai come quest’anno Pitti è stato pieno di eventi by night, più di 50 nelle serate fiorentine. Hood by Air  da New York  a Firenze per presentare  la nuova collezione. Vi racconto la mia esperienza alla sfilata  di HBA di Pitti Uomo 87 a Villa Maiano a Fiesole. E’ stata una giornata fantastica, molto stimolante, il backstage, l’attesa e infine la sfilata.

 

 

pittiuomo_HBA

Ore 15 il ritrovo. Il capo truccatore e il capo parrucchiere  ci illustrano come andrà svolto il lavoro. Partenza, via!! Primo step trucco, secondo parrucco, per ultimo applicazione delle ciglia e delle sopracciglia diamo tutti il massimo per realizzare il Main Event di Pitti uomo 87.

Ore 20.30, tutto pronto, ultimi ritocchi…è il momento degli abiti. Sfiniti ma soddisfatti ci godiamo lo spettacolo, in un’atmosfera scenografica, luci a neon in contrasto con  statue di leoni e pozzo in pietra tipici dei giardini di dimore storiche come quella.

Ore  21.40 inizia una sfilata. Elettrizzante, accompagnata da musica elettronica altissima, quasi psichedelica … camicie con cappuccio di pelliccia, cappotti tagliati alle spalle con lunghissime extension bionde  applicate, il tutto abbinato a zeppe altissime di pelle allacciate. pittiuomo_HBA8                                 pittiuomo_HBA5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un trucco basico (MAC), fondotinta leggero  e un  illuminante sugli zigomi, e con applicazione di extension alle ciglia e alle sopracciglia (la vera originalità). pittiuomo_HBA7     pittiuomo_HBA9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fantastica la location, Villa di Maiano, a Fiesole (sopra Firenze) regala una vista mozzafiato sulla città e un’atmosfera suggestiva in contrasto con il mood della sfilata.

 

Un grazie a  Caterina Villa, ad Andrea Gennaro, Silvia Martini e tutto il team per la bella compagnia!!

 

Per questo articolo mi sono ispirata a :

<a href=”http://www.grazia.it/moda/party-eventi/philipp-plein-snoop-dogg-sfilata-uomo-2015“></a>