Molte mi domandate  in privato (grazie le vostre mail mi fanno molto piacere ;) ), come fare a realizzare l’eyeliner in modo veloce, preciso e quale è la forma giusta da fare…

Di Eyeliner ce ne sono di mille tipi e nessuno ci limita ad inventarne altri.

La creatività e la fantasia nel trucco sono fondamentali. Ogni tipo i eyeliner va  comunque adattato all’occhio  a seconda del  risultato che vogliamo ottenere. Ed è per questo fondamentale individuare il momento della giornata( trucco da giorno o da sera).

VI RACCONTO I TRE EYELINER PIU’ USATI DA ME:

SOTTILE

Va sempre bene, perfetto per un trucco da giorno, semplice ma d’effetto, delinea l’occhio e lo evidenzia. Così sottile  è adatto ad un trucco leggero  affiancato a ombretti colorati, chiari e tenui di giorno ed a colori più scuri per la sera.

Io lo applico dall’ interno verso l’esterno, ma  non è una regola fissa. C’è chi preferisce partire dall’esterno, l’importante è creare una codina che si alza l’esterno dell’occhio, essenziale per creare “lo sguardo a gatta“.

EYELINER:CIVUOLE ALLENAMENTO

SOPRA E SOTTO L’OCCHIO.
Per effettuare la bordatura sotto l’occhio fare attenzione a tracciare una linea sottile attaccata alle ciglia.
Oppure sottile all’interno e leggermente più spessa verso l’esterno dell’occhio.

EYELINER:CIVUOLE ALLENAMENTO

PIU’ MARCATO.
Stesso procedimento del primo, l’unica  cosa: attenzione alle proporzioni della linea dall’interno all’esterno dell’occhio.

Di solito  mi vedo di più con questo trucco di sera, per un’uscita. Da applicare da solo senza altro nemmeno una leggera  sfumatura di ombretto.
EYELINER:CIVUOLE ALLENAMENTO
ph:Donatella Barbera

…guarda altri make up…

TUTORIAL:TRUCCO GIORNO
TUTORIAL:TRUCCO BLU SERA
TUTORIAL: TRUCCO MARSALA
TUTORIAL:TRUCCO PIN UP

…e ancora eyeliner…
EYELINER:CIVUOLE ALLENAMENTO