Ha aperto i battenti  il 31 Maggio scorso il Museo Nazionale della Moda a Palazzo Pitti, Pitti Immagine e la Galleria degli Uffizi hanno dato forma a  questo evento dando spazio  ad un’ interessante espressione della moda contemporanea.

MOSTRA FOTO KARL LAGERFELD

Dal 14 Giugno prossimo  fino a ottobre 2016, durante Pitti Immagine Uomo, sarà inaugurata questa mostra fotografica che contiene all’interno scatti di servizi moda  dello stilista e anche molti inediti. Vision of Fashion si chiamerà la mostra che racchiuderà gli scatti più belli e famosi pubblicati da i più grandi fashion magazine del mondo.

Una meraviglia, per non parlare del percorso nel quale si sviluppa la rappresentazione, parte dallo Scalone del Moro, passando dalla Galleria Palatina fino alla Sala Bianca (splendida nella foto in copertina) e alle due sale degli Appartamenti degli Arazzi .

“La fotografia oggi è parte integrante della mia vita. Per me è impossibile vedere la vita senza lo sguardo della fotografia, il mondo e la moda attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Mi permette di mantenere un distacco critico nel lavoro di tutti i giorni: mi aiuta più di quanto avessi mai potuto immaginare”.

Karl Lagerfeld

karl

fonte: PITTI IMMAGINE