Scarpe uomo stringate, novità 2017online

Scarpe uomo stringate, novità 2017online

Le scarpe da uomo più cool sono online: scopri tutti i modelli e i prezzi della nuova stagione Primavera-Estate.
Scarpe da uomo stringate: un must have

Lavorate con maestria artigianale d’altri tempi. Conservate in sacchetti di velluto e spazzolate con cura. Parliamo delle scarpe da uomo da sempre sinonimo di stile ed eleganza: le stringate, quelle che si sfoggiano di solito nelle occasioni più importanti.
Sul mercato ormai ci sono tantissimi modelli di stringate, firmate dai marchi più pregiati e lussuosi di scarpe da uomo. Sono il più delle volte Made to Order, ovvero personalizzabili, così da assecondare le più svariate necessità.

Le migliori scarpe stringate da uomo

Ne sono un esempio le Stringate Tramezza di Salvatore Ferragamo, il modello di scarpe da uomo più prestigioso proposto dalla Maison. Il nome, Tramezza, deriva da una delle componenti che distingue la scarpa: uno strato di pelle spessa e flessibile che viene inserita tra la soletta e la suola, denominata appunto tramezza perché posta in mezzo ai due strati. Il risultato è un comfort straordinario, flessibilità e indeformabilità. Per durare nel tempo.
Anche in questo caso si parla naturalmente di scarpe MTO, e sono declinabili nelle tre varianti più classiche della moda maschile: Oxford, Monkstrap e DesertBoot. La scelta riguarda prettamente la tipologia di pellame, il colore e finitura della fibbia, fino alla cifratura all’interno della scarpa.
Si tratta di scarpe da uomo estremamente uniche e curate nei minimi dettagli, come ad esempio nella confezione, assolutamente inconfondibile: un bauletto targato Ferragamo e personalizzato.
Hanno un aspetto un po’ meno formale invece le nuove stringate proposte dal marchio Berluti. Il classico modello di scarpa da uomo stringata, con i tre occhielli e realizzato in pelle Venezia, la più pregiata, lavorata e lucidata artigianalmente, si presenta per la nuova stagione con una suola e un tacchetto in gomma colorata. Tomaia blu gasoline e touch arancio, pelle di moro e suola rossa oppure pelle rhum e contrasto blu. Queste scarpe da uomo andranno benissimo anche se indossate con denim e camicia botton down.
Assolutamente classiche ed eleganti, perfette con lo smoking oppure con un abito sartoriale, sono invece le scarpe da uomo Oxford Schubert in pelle bicolor targate Bally. Ideata fin dal 1851, questa scarpa è realizzata da artigiani svizzeri che lavorano la migliore pelle di vitello tedesca, lavandola e tingendola a mano prima di trattarla con la lavorazione Goodyear. Ha forma allungata e raffinata e sezioni bianche e nere a contrasto, combinate al tradizionale motivo brogue.
Classicità ed eleganza ritornano anche nella nuova collezione di scarpe uomo della Maison Hogan. I modelli di stringate uomo proposte sono diversi, in una palette che spazia dal beige al caramello più intenso, dal nero al blu notte, dal grigio perla più chiaro al taupe. Tutte accumunate dall’ inconfondibile qualità del pellame, che da sempre contraddistingue il marchio.
La proposta del marchio Dolce e Gabbana invece prevede la pelle color bordeaux, scelta per le scarpe da uomo modello Oxford cinque occhielli con suola zigrinata, perfette per le giornate di pioggia. Sono scarpe uomo da indossare con l’abito grigio o con denim e giacca in pelle. Santoni, punta invece sul colore blu notte per la sua stringata cinque occhielli in pelle anticata con tomaia impreziosita da una sfumatura leggermente più chiara sulla parte alta. Sono scarpe uomo da indossare con smoking blu notte, per una serata di gala ad esempio.

Tagged In:

Related Post

Leave a Reply